Un’estate piena…in Riserva Moac

Tanta roba in questa estate, gonfia di musica, arte e cultura. In Molise e non solo. Ecco i prossimi impegni la grande famiglia della Riserva Moac sarà coinvolta.

Si comincia con il concerto di Riserva Moac & BBO – 30 luglio molise biker fest (IS), nella splendida oasi di Santa Maria del Molise (CB).

1 e 2 agosto, invece, spazio al teatro con Re Lear (W. Shakespeare), nell’adattamento di Stefano Sabelli, acting Compagnia del Teatro del Loto. Con musiche di Riserva Moac & BBO, lo spettacolo si terrà in forma itinerante negli emozionanti scavi di ‪#‎Altilia‬, Sepino (CB), un gioiello molisano da difendere e valorizzare, dove chi ci passa si commuove. Provare per credere.

Sempre dal 2 agosto partirà La Prima Musica, laboratorio musicale per i più piccoli (0- 8 anni), presso la nostra Scuola di Musica “M. Franco Di Rienzo” – Ass. Musicale “Il Pentagramma” a Bojano (CB). L’educazione musicale si comincia da piccoli, fin dall’interno del ventre materno. E si cresce più sensibili ed attenti, questo è certo!

Dal 18 al 20 agosto, invece, dopo qualche anno di assenza torna il miticoMatese Friend Festival organizzato da un nugolo di associazioni (Matese Arcobaleno, Associazione Culturale Fotografica “InControLuce” ed altre…) e amici, tutti uniti e collaborativi per la causa ‪#‎nofrontiere‬. Per tre giorni, tutta ‪#‎Bojano‬ sarà invasa da un grande impegno sociale, musica, arte, cinema, fotografia…e tanto, tanto divertimento.

Nel mezzo, altri concerti della Riserva e la feconda collaborazione con la trincea culturale di Teresa Mariano e del collettivo nazionale Pachamama ClubStudio.

E quando ci dicono: ma perché fate tutte ‘ste cose? Chi ve lo fa fare? Ma pecché nen ve truvate na fatica?
Rispondo: perché questo è il lavoro che abbiamo scelto, al di là del portafoglio.
Perché la vita è più bella e il futuro può essere migliore se respiriamo la bellezza in tutte le sue forme. Perché l’essere umano ha un dovere morale verso chi lo circonda e chi verrà dopo.
Perché la consapevolezza e la libertà crescono solo dove si semina la cultura. E perché amiamo la nostra

terra, che non ha nulla da invidiare ad altri più gettonati posti, se solo avremo il coraggio di accorgercene e impegnarci in prima persona, unendo le forze anche nelle piccole azioni e scelte di ogni giorno.

E tu? ‪#‎scendiafarefesta‬ con noi?

re lear mff riserva moac gigs Penta_A5_2015_labambini

Copyright © Riserva Moac 2015 - Visual designer: Paolo Sapio
Please wait...

Hey!!! Keep updated with Riserva Moac newsletter!

Want to be notified about Riserva Moac? Enter your email address and name below to be the first to know.